In 8 picchiano l'autista di un bus dell'Atac denunciato 17enne e caccia ad altri 7 - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

In 8 picchiano l’autista di un bus dell’Atac
denunciato 17enne e caccia ad altri 7

Durante il tragitto i giovani hanno messo in azione la leva di emergenza delle porte e, quando il conducente è uscito dalla cabina, lo hanno picchiato colpendolo al volto con pugni. Alcuni sono scappati a bordo di un taxi

roma-atac-1200-690x362A Roma otto ragazzi, nella tarda serata di ieri, hanno aggredito l’autista di un autobus, un uomo di 52 anni. La vicenda è accaduta intorno alle 23.30 in via Boccea a bordo di un bus della linea 46. Da quanto ricostruito, durante il tragitto i giovani hanno messo in azione la leva di emergenza delle porte e quando il conducente è uscito dalla cabina, forse dopo averli rimproverati, lo hanno picchiato colpendolo al volto con pugni. Alcuni giovani sono poi scappati a bordo di un taxi. Un testimone avrebbe preso la targa. La polizia è quindi risalita al tassista e ha potuto scoprire il punto esatto nel quale sono stati accompagnati.

Poco dopo è stato rintracciato in centro un 17enne, denunciato per lesioni e interruzione di pubblico servizio. L’autista avrebbe raccontato di essere stato centrato al volto da alcuni pugni prima di cadere a terra. Poi, secondo alcuni testimoni, sarebbe stato colpito anche con calci. L’uomo ha riportato la frattura del naso con una prognosi di 30 giorni.

Solidarietà nei confronti dell’autista è arrivata anche dalla sindaca della Capitale, Virginia Raggi: “Esprimo solidarietà all’autista del bus della linea 46 aggredito ieri sera in via Boccea da un gruppo di otto ragazzi. Sono episodi inaccettabili e vergognosi. Roma non tollera la violenza”, le parole della prima cittadina su Twitter.

“Atac esprime ferma condanna per l’aggressione avvenuta stanotte ai danni di un proprio conducente, al quale l’azienda esprime la massima solidarietà”. Così l’Atac in merito all’aggressione al conducente di un bus di linea da parte di un gruppo di ragazzi. “Certi comportamenti sono assolutamente inaccettabili”, ha aggiunto l’azienda.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login