ZOOME - Dispositivo in Gps che consente di rintracciare i nostri amici a 4 zampe ovunque si siano smarriti - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

ZOOME – Dispositivo in Gps che consente di rintracciare i nostri amici a 4 zampe ovunque si siano smarriti

amici4zampeA volte i nostri amici a 4 zampe si perdono, ed ecco che allora si entra in crisi per la paura di non riuscire a ritrovarli. Appelli, manifestini sugli alberi, passaparola, ed a volte si riesce nell’intento e li possiamo riabbracciare sani e salvi, ma a volte non vi è più la via del ritorno e grande disperazione se il nostro pelosetto è l’amico del cuore dei nostri figli.

Ma ora con un nuovo dispositivo denominato “ZOOME”, una innovativa app dedicata a chi aiuta cani, gatti ed animali in difficoltà per Gps e consentirà di poterli rintracciare ovunque si siano smarriti, questa innovazione verrà presentata MARTEDI’ 15 OTTOBRE alle ore 12,00 presso il Cine Teatro dei Piccoli (vicino alla Casa del Cinema) a Roma in Villa Borghese.

Nel corso della Conferenza stampa verrà presentato anche un cortometraggio sul tema dell’abbandono degli animali, dal titolo “MONDOBBESTIA”, girato in Sicilia la scorsa estate, grazie all’impulso diretto di “Zoome”, che ha raccolto le istanze di parecchi volontari animalisti locali. L’iniziativa cerca di rappresentare le varie realtà, che non solo succedono nella Regione Sicilia, ma anche in altre parti d’Italia, sul tema del randagismo, problema derivato anche dall’abbandono degli animali al loro triste destino, se non salvati per tempo, e dove in esso si annidano interessi, inadempienze istituzionali, leggi disattese ed impagabili sacrifici di chi si sostituisce alle istituzioni per amore degli animali, mettendo anima e corpo all’interno di un contesto socio-culturale complesso e compromesso. Il Docu-film, in anteprima a Roma, sarà ufficialmente presentato al pubblico a Palermo il prossimo 20 ottobre 2019.

Alla Conferenza stampa, organizzata dal manager dello spettacolo Nino Capobianco, saranno presenti molti personaggi del mondo dello spettacolo e dei media, amici degli animali, tra cui anche l’attore italo-scozzese Marcello Celini, che recentemente ha ideato il film “Gambling Inferno”, un film emozionante, tratto da una storia vera.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login