FONDI - Desiré Capaldo partecipa all'iniziativa di Virginio "Artisti Profondi" - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

FONDI – Desiré Capaldo partecipa all’iniziativa di Virginio “Artisti Profondi”

desire-fondiLa musica italiana insieme in diretta streaming per la città di Fondi (Latina) questa sera alle 21 sui profili social (Instagram, Facebook, Twitter) di Virginio, originario della città di Fondi (Latina). L’iniziativa vuole essere di supporto alla città dell’Agro Pontino, ad oggi tra le più colpite in questo momento dalla piaga del Coronavirus, chiusa da un provvedimento della Regione Lazio per arginare la diffusione del virus, in quanto nella città è presente un terzo dei casi registrati in tutta la Provincia.

Tra gli artisti anche la cantante lirica Desirè Capaldo, invitata dallo stesso Virginio: «Quando Virginio mi ha parlato di questa iniziativa, ho accettato subito il suo invito! Sono molto onorata ed orgogliosa di poter contribuire anche io per il bene della mia cittadina, soprattutto quando si tratta di salute e di emergenza sanitaria come in questo momento, essendo il nostro comune zona rossa da diversi giorni».

Spazio quindi alla musica, vero strumento capace di donare speranza, emozioni e sogni: «Ed eccoci qui tutti uniti per una causa comune – ha dichiarato Desiré all’Agenzia Italia Stampa – noi artisti sappiamo quanto la musica sia capace di diffondere positività e speranza… la musica ha un grande potere in questo, oltre che essere anche terapeutica».

Tra le voci previste, Marco Masini, Arisa, Noemi, Chiara Galiazzo, Paola Iezzi, Giovanni Caccamo, Pierdavide Carone, Federica Camba

«È bello sapere di essere circondati da artisti profondi e non mi riferisco solo al gioco di parole con la mia città – ha spiegato Virginio – ma anche alla loro profondità d’animo nell’accettare subito il mio invito, anche e soprattutto in una situazione di emergenza come questa».

A tal proposito l’evento si propone di abbracciare virtualmente Fondi attraverso la musica, ma soprattutto di far conoscere il fondo per l’Emergenza Coronavirus creato appositamente dal Comune il quale, insieme alla ProLoco, ha dato pieno Patrocinio allo speciale concerto

L’evento in diretta web sui social vedrà la partecipazione degli artisti del panorama musicale italiano che si alterneranno proponendo i loro successi, ma non solo, il live sarà impreziosito anche da nomi di spicco della città di Fondi che si sono distinti in ambito artistico a livello nazionale e internazionale, tra cui anche Tania Tuccinardi (protagonista in Notre Dame De Paris), Gabriele Pezone (pianista e concertista internazionale) e Desirè Capaldo (cantante lirica), Chiara Stroia (cantautrice jazz). Una regia speciale darà la possibilità agli Artisti di interagire con Virginio, che farà da «collante» e lascerà di volta in volta il palco, in questo caso lo schermo, alla performance degli artisti, i veri protagonisti. I vari nomi parleranno e si esibiranno in un concerto «da casa», ovviamente tutti nella condizione di quarantena nazionale.

Il concerto in diretta streaming «Artisti Profondi» si inserisce nel calendario di appuntamenti di #iosuonodacasa, lanciata da Rockol insieme a All Music Italia e portata avanti con i siti Frequenza Italiana, Musica da Palco, Newsic, OM- Optimagazine, Onde Funky e Onstage. L’iniziativa ha visto la realizzazione di concerti «casalinghi» di artisti della musica italiana per sostituire, per quanto possibile, i concerti dal vivo che sono attualmente sospesi in tutta Italia e per raccogliere fondi per le città principalmente colpite dall’emergenza Coronavirus (COVID 19).

I canali social di Virginio (Facebook, Instagram e Twitter) trasmetteranno l’evento in contemporanea giovedì 2 aprile alle 21.00

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login