Covid, a Fiumicino per la prima volta zero positivi - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Covid, a Fiumicino per la prima volta zero positivi

aeroporti coronavirus-2

Nessun caso positivo di coronavirus all’aeroporto Leanardo Da Vinci di Fiumicino. Per la prima volta dall’introduzione dei test rapidi negli scali di Roma, nella giornata di domenica 30 agosto, non è stato segnalato nessun nuovo contagio, anche tra quelli asintomatici.

A darne notizia è stato l’assessore alla sanità nel Lazio Alessio D’Amato: “E’ un risultato incoraggiante. Il servizio che si sta facendo con Aeroporti di Roma è utile per la sicurezza del Paese”.

Ad oggi, dal 16 agosto, nel solo aeroporto di Roma Fiumicino sono stati effettuati 10.589 test, mentre a Ciampino ne sono stati effettuati 3.635. Da inizio attività sono stati eseguiti quindi in totale negli aeroporti romani 14.224 tamponi rapidi e i casi positivi asintomatici individuati sono stati 173 (1,2%), confermati successivamente dal test molecolare.

Dei viaggiatori testati il 59,8% è residente nella Regione Lazio, il 26% è residente in altre regioni e il 14,2% è residente all’estero, complessivamente sono stati rintracciati 173 casi.

Nella giornata di ieri due i nuovi casi positivi individuati invece all’aeroporto di Ciampino e si tratta di un cittadino residente a Pesaro e uno Iraniano di rientro dalla Grecia.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login