Covid, la scuola Saint George’s di Roma posticipa l’apertura - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Covid, la scuola Saint George’s di Roma posticipa l’apertura

saint georges-2-1

Casi di positività al Coronavirus sia tra gli alunni che tra le fila del personale scolastico: così il Saint George’s, il primo istituto internazionale britannico di Roma, ha rimandato il primo giorno di scuola. Niente lezioni in presenza, la didattica per i quasi 900 iscritti del “college” della Cassia riprenderà a distanza.

“Nelle ultime 24 ore siamo stati informati di ulteriori tamponi positivi all’interno della comunità degli alunni e di personale scolastico risultato positivo al sierologico. Per questo, nel miglior interesse di tutti, la scuola ritarderà l’apertura in presenza” – ha comunicato alle famiglie il preside del Saint George’s, David Tongue.

Eppure il piano di rientro era stato studiato nei minimi dettagli tra test, percorsi diversificati e termoscanner. Condiviso e apprezzato dalle famiglie. “Sappiamo che sarà una delusione, ma dall’1 settembre si riparte con la didattica online. Vi aggiornerò nel corso della settimana e assicuratevi – la raccomandazione del preside del Saint Geoge’sche sia voi che i vostri figli vi sottoponiate a un test sierologico”. 

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login