Conca d'oro, sfiorata la tragedia in una scuola materna - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Conca d’oro, sfiorata la tragedia in una scuola materna

scuola-materna la scala

Lunedì mattina di paura per i bambini della scuola di via Valle Scrivia, nel quartiere Valli del Municipio III. Erano da poco iniziate le attività didattiche quando una vetrata ha ceduto colpendo una maestra della scuola dell’infanzia statale. La donna è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Pertini in codice giallo: per lei ferita in testa e trauma cranico.

A venire giù all’improvviso uno dei vetri posto all’ingresso della scuola. “Fortunatamente – commenta uno dei presenti – nessun bambino è stato colpito”. Ma lo spavento è stato grande per tutti: il tonfo e il vetro in frantumi, la maestra della materna ferita e trasportata in ospedale.

 “Si è sfiorata la tragedia” – commenta Laura, del Comitato di Quartiere Valli Conca d’Oro. “È venuta giù la vetrata colpendo una maestra, trasportata in ambulanza e attualmente ricoverata. Per fortuna non in condizioni gravi. E se avesse preso i bambini?” – si chiede la residente accusando l’amministrazione di “negligenza”. Intanto da piazza Sempione fanno sapere che l’ufficio tecnico è al lavoro, la vetrata che ha ceduto è stata messa in sicurezza.
email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login