PANTHEON - Papa Francesco a sorpresa in un negozio di dischi - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

PANTHEON – Papa Francesco a sorpresa in un negozio di dischi

PapaDischiPapa Francesco si è recato a sorpresa in un negozio di dischi al centro di Roma. La Sala stampa vaticana riferisce che l’occasione della visita era “benedire il locale ristrutturato”. I titolari sono amici di vecchia data del Pontefice, che è rimasto nel negozio poco meno di un quarto d’ora prima di rientrare in Vaticano.

Il Papa, che conosce i proprietari da quando veniva a Roma prima di diventare Papa, si è recato nel negozio – situato nei pressi del Pantheon – intorno alle 19 di oggi, 11 gennaio. I proprietari gli hanno donato un disco di musica classica.

La titolare del negozio “Stereosound” ha parlato di “una visita piena di umanità” e di “un’emozione immensa”, e ha spiegato che l’attuale Pontefice era già cliente del negozio in Via della Minerva da quando veniva a Roma prima come semplice sacerdote e poi come arcivescovo di Buenos Aires. Francesco aveva più volte promesso che sarebbe tornato a trovare i proprietari e oggi ha colto l’occasione per impartire benedizione al locale rinnovato.

A notare la presenza del Papa nel negozio è stato il vaticanista spagnolo Javier Martínez-Brocal, direttore dell’agenzia Rome Reports, che passava di lì nel tardo pomeriggio, ha filmato l’uscita di Bergoglio con una busta bianca sotto il braccio – il disco regalatogli dai negozianti -, e ha diffuso le immagini.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login