FROSINONE - Violenze sui bimbi, due maestre condannate - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

FROSINONE – Violenze sui bimbi, due maestre condannate

Le due donne sono accusate di abuso di mezzi di correzione e disciplina nei confronti di una ventina di bambini.

frosinonemaltrattamentoDue maestre, di 46 e 57 anni, sono state condannate a due mesi di reclusione dal tribunale di Frosinone. Le due donne sono accusate di abuso di mezzi di correzione e disciplina nei confronti di una ventina di bambini che all’epoca dei fatti avevano tra i due e i 4 anni.

Maltrattamenti su una bimba disabile: maestra arrestata nel Bresciano
I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2014 e il 2015 e sono avvenuti in una scuola materna di Ferentino. Secondo quanto ricostruito durante le indagini, le due maestre hanno “strattonato e trascinato i bimbi afferrandoli per un braccio”, hanno vietato ai bimbi di recarsi in bagno o hanno urlato frasi come “ti ammazzo”. Non mancano neanche comportamenti anomali: una delle due maestre è accusata, infatti, di avere baciato alcuni “bimbi maschi sulla bocca, stringendoli anche in abbracci”.

I genitori, rappresentati in giudizio dall’avvocato Giampiero Vellucci, hanno cominciato ad insospettirsi per alcuni comportamenti dei propri figli. Da qui è partito un vero e proprio tam tam dal quale emerso che erano moltissimi i ragazzini in difficoltà per quanto avveniva all’interno delle mura scolastiche. Nel capo di imputazione il pm scrive che i comportamenti delle maestre hanno portato all’insorgenza nei piccoli di “disturbi traumatici e post traumatici quali la fobia scolare, disturbi del controllo degli impulsi e chiusura relazionare”. I genitori dei bambini sono rappresentati in giudizio dall’avvocato Giampiero Vellucci.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login