LA FIGLIA DI DIO” a Roma l’opera teatrale laica di Rossella Seno - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

LA FIGLIA DI DIO” a Roma l’opera teatrale laica di Rossella Seno

figliadidioTre diverse forme d’arte per uno spettacolo globale organizzato da Disobedience in collaborazione con MamAfrica. Venerdi 17 Marzo 2023 al Tag Culture Via di Santa Passera 25 a Roma l’evento di cartello comprenderà la messa in scena dell’opera musico teatrale di Rossella Seno, l’esibizione di street art di Stefano “Skizzo” Salvi e la mostra fotografica di Renato Ferrantini “A poca distanza da qui”. Parte del Ricavato andrà a MamAfrica.
La “Figlia di Dio” è un’opera teatrale laica e allo stesso tempo religiosa, ad alto profilo culturale e sociale, che punta il dito sulle ingiustizie e le sopraffazioni, lasciando cadere tabù e inibizioni. Esce dagli schemi, soprattutto quelli imposti dal mainstream e dalle logiche del mercato. In scena gli ultimi e la sofferenza dell’uomo causata dall’uomo, l’unica specie che distrugge l’ambiente in cui vive, che uccide per piacere, che tortura esseri viventi per lucro.
L’eterna contrapposizione tra il bene e il male, tra l’essere e l’avere.
Canzoni d’autore inedite, tratte dagli album “Pura come una bestemmia” e “La figlia di Dio” della stessa Seno firmate da considerevoli autori e poeti del panorama italiano, e un testo recitato da Riccardo Mei, da una lettera di Pino Pavone.
Potremmo definirlo “cantateatro”, ma sarebbe riduttivo visto che l’idea è quella di unire varie forme d’arte, pittoriche, scultoree o fotografiche oltre a quelle della canzone e del teatro, da convogliare in unico spazio e con un unico scopo: scuotere anime e coscienze, una ricerca profonda, libera dagli inganni, senza giudizio alcuno, per cercare di capire “l’altra realtà”.
email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login