Trombe d’aria e qualche danno, estate sospesa a Terracina e Fiumicino - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Trombe d’aria e qualche danno, estate sospesa a Terracina e Fiumicino

Allarme per una tromba d’aria che si è abbattuta nel pomeriggio in provincia di Latina e ha interessato numerosi comuni del trombe_ariacomprensorio, in particolare Terracina, Fondi, Priverno, Monte San Biagio, Sonnino, Sperlonga e Lenola. Immediato l’intervento della protezione civile, con 11 organizzazioni coinvolte e 45 operatori impegnati, e dei vigili del fuoco, chiamati per rimuovere i numerosi alberi sradicati e caduti sulle strade. Lo comunica in una nota la Regione, continuando: “il maggior numero di operazioni è stato realizzato su via Flacca e via Appia. Non ci sono stati danni a persone”.
A Fiumicino sei alberi ad alto fusto sono caduti a causa del mal tempo, e sono stati rimossi dall’associazione di protezione civile ‘Nuovo domani’, impegnata dalle 3.45 con una ventina di uomini e tre automezzi. Sul posto anche i vigili del fuoco e le guardie ambientali. Due i pioppi rimossi in via Bezzi e in via Moschini, mentre in via Oder e via Cena si è intervenuti sulla rimozione di due tamerici.
Rami pericolanti sono stati invece eliminati in via Castagnacci e via Castagnevizza, a Maccarese in viale Maria e in via del Buttero. Il delegato del sindaco Alfredo Diorio afferma: “siamo intervenuti a circa un’ora e mezza dall’inizio della bufera che si era scatenata sul nostro litorale. Ribadisco quindi l’importanza dell’attività dei volontari che operano sul nostro territorio quando si verificano situazioni di criticità come queste”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login