Primo premio alla scuola digitale. La scuola per tutti - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Primo premio alla scuola digitale. La scuola per tutti

Il Premio sarà presentato dalla conduttrice del TG1 Adriana Pannitteri il 28 settembre all'Auditorium del Seraphicum

seraphicumAvvio del nuovo anno scolastico con un premio che dall’Italia vola negli States grazie al lavoro instancabile di tre mamme.
Le nuove metodologie e le ultime tecnologie per studiare senza fatica saranno presentate nel corso della 5° Edizione del GLOBO TRICOLORE 2013.
Il Premio, il primo nel suo genere e nella lingua dei segni LIS,sarà presentato dalla conduttrice del TG1 Adriana Pannitteri il 28 settembre all’Auditorium del Seraphicum di Roma. Patrizia,Enrica,Emanuela sono tre mamme che hanno scoperto le nuove tecnologie e ora vogliono dimostrare come autismo,disturbi di apprendimento,concentrazione e dislessia non siano più un problema a scuola. La nuova didattica semplifica la vita a genitori,insegnanti e a tutti gli studenti. Una scuola per tutti è quella dell’inclusione.
Tra i vincitori:il primo tablet per la scuola,l’ APP per lo smartphone,i nuovi software per scuole,Universita’ e i doposcuola per un apprendimento facile e veloce.
Dopo 5 anni Patrizia Angelini,Presidente e ideatrice del Premio passerà il testimone a Massimo Veccia,presidente di Learn Italy NY,la prima scuola di Italiano per stranieri Oltreoceano. Poi la 6° Edizione del GT volerà a NY in occasione del COLUMBUS DAY 2014

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login