VITERBO/Parcogiochi vietato agli adulti: 100 euro di multa per chi entra senza bambini - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

VITERBO/Parcogiochi vietato agli adulti: 100 euro di multa per chi entra senza bambini

A Montefiascone, sul lago di Bolsena, l'iniziativa del Comune per tenere lontani vandali e malintenzionati

area_attrezzataParcogiochi vietato agli adulti. Niente ingresso ai maggiori di 12 anni se non accompagnatori di bambini. In caso contrario c’è il rischio di prendere una bella multa di 100 euro.
Con questa iniziativa il comune di Montefiascone, centro della provincia di Viterbo, ha deciso di preservare un bel giardino attrezzato con scivoli, altalene e castelletto per le arrampicate, da vandali e malintenzionati.

Un tappeto d’erba verde, uno spicchio di velluto incorniciato dai platani, che si affaccia direttamente sul lago di Bolsena. Una fetta di paradiso rigorosamente riservata ai bambini, guai a invadere gli spazi.

Genitori e nonni saranno contenti e forse più tranquilli di andare al parco con i loro piccoli e osservarli giocare all’aperto e nel verde. Gli altri tutti fuori o in parchi alternativi.

“Una misura – dicono sul posto – necessaria per evitare che il parco e i suoi giochi di legno vengano danneggiati. Multe? Sì più di qualcuna è fioccata”.

email

Una risposta a VITERBO/Parcogiochi vietato agli adulti: 100 euro di multa per chi entra senza bambini

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login