CIVITAVECCHIA/Caracciolo: ''Sprechi e misteri sull'autostrada Tarquinia-Civitavecchia'' - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

CIVITAVECCHIA/Caracciolo: ”Sprechi e misteri sull’autostrada Tarquinia-Civitavecchia”

aureliaNicola Caracciolo scrive un articolo sul “Fatto Quotidiano di domenica scorsa evidenziando i problemi che emergono dai lavori che si stanno portando avanti sull’autostrada fino a Tarquinia. Si tratterebbe del lotto 6A (Civitavecchia-Tarquinia) che, sarebbe dovuto costare circa 200 milioni di euro: i lavori però sono molto indietro anche se sono già partiti 174 milioni di euro di spesa.

Inoltre, per una serie di misteri non si riesce a capire chi deve gestire i lavori. C’è SAT, che ha creato SAT Lavori, ma quest’ultima non se ne occuperebbe direttamente, bensì li avrebbe concessi, trattenendosi il 20% dell’ammontare anche se non previsto dalla legge, ad altre imprese cui affidarli.

Le imprese sono state trovate ma quasi tutte si sono ritirate subappaltando i lavori ad altre ancora. In questo modo diventa sempre più difficile fare i controlli previsti per legge, senza contare che costruzioni e lavori così importanti attirano molto spesso anche capitali sporchi e denaro pronto per essere riciclato.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login