CIVITAVECCHIA/Nuovo punto di raccolta per l’isola ecologica itinerante, Valentinis: “Noi da voi” - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

CIVITAVECCHIA/Nuovo punto di raccolta per l’isola ecologica itinerante, Valentinis: “Noi da voi”

rifiuti-ingombranti1Partirà dal 12 ottobre prossimo l’isola ecologica itinerante della Città, avrà cadenza bisettimanale e durerà un anno.
A comunicarlo è direttamente il liquidatore della Sot Città Pulita, Svevo Valentinis, il quale ne sostiene la validità in quanto “questo progetto permetterà la consegna ai nostri operatori dei rifiuti ingombranti ed avvicinerà per la prima volta il servizio svolto da Città Pulita ai cittadini”.
La prima tappa sarà il parcheggio comunale all’interno della caserma Stegher, dalle 9,30 alle 12,00 con ingresso da Via San Gallo 11 e uscita su Via XVI Settembre.
Si coglie l’occasione per comunicare ai cittadini civitavecchiesi che è già in funzione l’isola ecologica sita in via A. Flores 15 dove è possibile conferire dalle ore 07:00 alle ore 16:00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 07:00 alle ore 12:00 del sabato i seguenti materiali:
carta
plastica
vetro
legno
potature
ferro e metalli
raee ( apparecchiature elettriche ed elettroniche)
ingombranti ( mobilia,divani ecc)
olio motore esausto
olio da cucina
neon
batterie
“Per chi è impossibilitato a conferire i rifiuti in tali siti – conclude Valentinis – c’è sempre il servizio di ritiro ingombranti domiciliari (R.I.D ) fiore all’occhiello di Città Pulita sia per la precisione che per la puntualità. Questa prestazione è con appuntamento ma tale servizio è erogato pagando una modica cifra, ad esempio solo 9 euro per il trasporto di un frigo,ed è invece completamente gratuito per gli over 65”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login