VITTORIO EMANUELE/Tutti in piazza a fare la lavanda dei piedi - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

VITTORIO EMANUELE/Tutti in piazza a fare la lavanda dei piedi

Lavanda dei piedi in Piazza Vittorio

Lavanda dei piedi in Piazza Vittorio

La foto istantanea di “Roma Today”, parla da sola: nella fontanella di piazza Vittorio, a pochi passi dalla metropolitana e vicino l’ingresso dei giardini, un gruppo di persone si lava i piedi in maniera indisturbata davanti gli occhi increduli dei passanti e del fotografo.
Sappiamo ormai che da tempo questa piazza è appannaggio di extra-comunitari e affini e di quanto addirittura sia difficile poter incontrare un italiano. Da tempo la strada è anche in balia di rifiuti lasciati fuori posto, bottiglie di birra e cartaccia. Ogni tanto ci passa anche qualche corteo (ma questa è cosa italiana)
Tuttavia la “lavanda dei piedi” non è passata inosservata. Immediatamente si è riversata sul web e sui social creando il solito viavai di polemiche e commenti.
Qualcuno afferma che si tratta di una sorta di festa del sacrificio, la seconda festività islamica.
La foto però mostra, anzi dimostra un evidente segno del degrado della nostra città. Nessun intervento, niente di niente. La piazza è in mano a loro.
Rimane il commento di un utente su facebook: “prova a farlo in un altra capitale europea,vediamo che succede!”
Ha assolutamente ragione

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login