I manifestanti liberano porta Pia, resta il presidio - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

I manifestanti liberano porta Pia, resta il presidio

p.pia“Stiamo liberando la piazza di Porta Pia, ma la lotta continua”. Lo afferma Luca Fagiano dei Movimenti per il diritto all’abitare che oggi hanno manifestato nell’acampada di Porta Pia. “Ci stiamo spostando dal piazzale al parcheggio antistante il ministero delle Infrastrutture – dice anche Paolo Divetta, dei Blocchi Precari Metropolitani – la strada non è più intralciata ma la circolazione non è ancora ripresa. Siamo con due gazebo allestiti come mediacenter, 12 tende e una tenda più grande”.

Alfano, meglio di quanto Cassandre sperassero – “E’ andata veramente molto meglio di quanto tante Cassandre sperassero”. Lo dice il ministro dell’Interno Angelino Alfano in una dichiarazione ai Tg. “Ancora una volta lo Stato si è dimostrato più forte di chi vuole sovvertire le sue leggi: le forze dell’ordine hanno contenuto, arginato, e battuto le forze del disordine”.

“Abbiamo espulso 5 black bloc francesi, abbiamo fermato sedici persone e tutto è andato bene”: ha spiegato il ministro Alfano, in una dichiarazione ai tg. “Ricordo che si è trattato di un week end molto lungo, preceduto da un concerto che lasciava presagire cose molto negative e anche da una partita di calcio” ha aggiunto il vicepremier, che ha ringraziato le forze dell’ordine. “Ringraziamo gli oltre quattromila agenti che in strada hanno come sempre fatto il loro lavoro, con sacrificio e rischiando anche sul piano fisico, e ringraziamo davvero di cuore quella parte larghissima dei partecipanti che si sono mostrati pacifici e anzi contrari a coloro i quali volevano andare contro le leggi” ha detto il ministro dell’Interno.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login