Blitz nelle notti della movida, arrestati 5 pusher e 182 identificati - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Blitz nelle notti della movida, arrestati 5 pusher e 182 identificati

pusherMovida, blitz nei quartieri romani Arrestati 5 pusher e 182 identificati. Centottantadue persone identificate, 96 veicoli ispezionati, 4 denunciati e 5 spacciatori in manette. E’ il bilancio di un sabato sera all’insegna del divertimento, di una serata forse, un pò troppo ‘sopra le righe’. Alcol, droga e velocità: sono le parole d’ordine delle notti capitoline. Numerosi i controlli straordinari effettuati sulla capitale nelle ultime 24 ore. Polizia e carabinieri, si sono orientati, in particolare, in tutte quelle zone che maggiormente caratterizzano la ‘movida romana’, nelle ore serali e notturne. Tra i quartieri interessati Trastevere, Testaccio, Ponte Milvio, Pigneto, San Lorenzo, Monti e Campo de’ Fiori.

Quindici i posti di controllo predisposti durante il servizio che è iniziato già nella serata di ieri ed è  terminato alle prime ore di stamane. Elevate 8 contravvenzioni al codice della strada ed effettuato un fermo amministrativo. I controlli della polizia hanno interessato anche le attività commerciali per la ristorazione e l’intrattenimento della clientela e durante tali verifiche sono emerse e sanzionate 3 inadempienze. Numerosi anche i controlli nei confronti di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. I controlli straordinari proseguiranno ancora nei prossimi giorni. L’attività di contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti condotta dai carabinieri prosegue senza sosta, con l’attuazione di servizi preventivi di controllo svolti principalmente nei quartieri della movida capitolina quali Pigneto, San Lorenzo, Campo de’ Fiori e Monti.

Nella notte i carabinieri hanno arrestato 5 persone tra cui 4 cittadini stranieri, nord africani, e un romano, e sequestrato decine di dosi di marijuana e centinaia di euro in contanti provento dell’illecita attività. Gli stranieri finiti in manette, rispettivamente di 22, 23, 28 e 39 anni, pregiudicati e senza fissa dimora, sono stati sorpresi nel pieno delle loro attività di spaccio rispettivamente in vicolo Cenci, largo degli Osci, in via dei Sabelli e in via del Pigneto mentre, il 18enne romano in piazza Santa Caterina della Rota. Un cittadino del Gambia di 39 anni, è stato controllato in via Archimede e denunciato perché trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana. Mentre un romano di 40 anni, in via Napoleone III è stato sorpreso alla guida del proprio motociclo con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge e denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcol.

In piazza Teatro di Pompeo i militari hanno identificato e denunciato per lesioni personali, un cittadino senegalese di 30 anni, che nel corso di una lite scaturita per futili motivi con un 17enne, italiano, lo ha colpito con un oggetto appuntito procurandogli una ferita, che è stata medicata dai sanitari al pronto soccorso

dell’Ospedale Fatebenefratelli, con prognosi di 15 giorni. In fine a seguito di un controllo nei pressi della piazza Campo dè Fiori un giovane romano, di 26 anni, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze alcoliche, nel corso della sua identificazione ha pronunciato frasi oltraggiose nei confronti dei carabinieri che lo hanno così denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. Gli acquirenti degli spacciatori sono stati tutti identificati.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login