Decolla il "Jungle" di Roma Nord - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Decolla il “Jungle” di Roma Nord

Una pista olimpionica dove poter pattinare e una immensa area bimbi dove poter giocare

ice_park_00È ormai entrata nel vivo la stagione invernale a Roma Nord, grazie a Ice Park e a Bimbilandia, due grandi strutture per un unico divertimento nel tempo libero.

Siamo in viale di Tor di Quinto, nel quartiere omonimo, a pochi metri dalle rampe per la tangenziale, dove anche quest’anno è possibile sciare pur rimanendo in città. Ice Park, un progetto sportivo e ricreativo che prevede una pista di pattinaggio sul ghiaccio olimpionica realizzata all’interno di una struttura in perfetto stile dolomitico.

Un originale momento di aggregazione, dove il pubblico oltre a cimentarsi in una disciplina completamente nuova per la città, ha la possibilità di assistere alle evoluzioni di fuori classe del settore. Basta infilare i pattini ai piedi, entrare in pista e lasciarsi andare. Dopo le prime cadute sul ghiaccio anche i principianti e coloro non hanno mai pattinato, riescono a rimanere in pista. Un divertimento anche per chi rimane a guardare e scopre di essere capitato in una giornata di grandi talenti. Sì, perché all’Ice Park si allenano anche esponenti di scuole di pattinaggio molto conosciuti. Chi vuole può anche prendere qualche lezione da istruttori della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. Ma per tutti la parola d’ordine è divertimento.

ice_park_bimbilandiaAll’Ice park è anche possibile far giocare i più piccoli grazie a Bimbilandia, uno spazio enorme dedicato ai bambini, al coperto, colorato, riscaldato, moquettato. All’ingresso dell’area è obbligatorio togliersi le scarpe. Appena entrati sembra di assistere a una scena de “Il Gladiatore”, dove tutti i genitori, si sentono dei Russel Crowe pronti a “scatenare l’inferno” a un segnale preciso. Ed eccoli lì i piccoli gladiatori – tra i 0 e i 4 anni – pronti a dare battaglia salendo sugli enormi gonfiabili, saltando sui 2 tappeti elastici, tuffandosi nelle piscine di palline e prendendo d’assalto svariati giochi morbidi messi a loro completa disposizione, per un tempo illimitato. I più temerari possono cimentarsi in un percorso Giungla; i più aggressivi salgono sui mini trattori; i più timidi o “tranquilli” possono cercare rifugio nelle casette ludiche.

In ogni caso saranno i bambini ad avere la  meglio su mamma e papà che potranno consolarsi e, soprattutto, riprendersi, nelle varie aree ristoro-bar installate a ridosso dell’area bimbi. A Bimbilandia è possibile organizzare anche feste private di compleanno.

Francesco Vitale

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login