Staminali, protesta choc a Montecitorio: malati versano sangue su foto Napolitano - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Staminali, protesta choc a Montecitorio: malati versano sangue su foto Napolitano

Strade chiuse e mezzi pubblici deviati

napolitano insanguinatoProtesta choc a Montecitorio: alcuni malati hanno versato il proprio sangue su foto di Napolitano, manifestando a sostegno del metodo Stamina. «Stamina funziona anche tu senza laurea lo puoi capire», «Non abbiamo più voglia di morire». Con questi cartelli e rumorosi fischietti i manifestanti (tra loro anche alcuni bambini) che vogliono accedere al metodo Stamina, insieme alle loro famiglie hanno bloccato prima largo Chigi, poi la strada che porta a piazza San Silvestro e via Del Tritone all’altezza di via Del Traforo. I malati chiedono anche lo sblocco delle liste d’attesa a Brescia.

La protesta choc. A versare sangue sulle foto del Capo dello Stato sono stati i fratelli Sandro e Marco Biviano: Hanno minacciato di dissanguarsi finché non sono stati ricevuti a Palazzo Chigi insieme a una delegazione di manifestanti pro-Stamina.

Slogan e striscioni. Molti manifestanti indossavano delle magliette nere con le scritte «Curarmi non è un reato» e «Non ho più voglia di morire». Striscioni e slogan «Vogliamo le staminali». «I fratelli Biviano in segno estremo di protesta stanno iniziando a dissanguarsi di fronte e Montecitorio», ha annunciato una portavoce dei manifestanti. I fratelli Biviano, ha spiegato, «si stanno attaccando delle flebo che poi staccheranno per dissanguarsi».

Si muove Lorenzin. Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha inviato a Palazzo Chigi il direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco Luca Pani, il direttore del Centro Nazionale Trapianti Alessandro Nanni Costa e il direttore generale dei dispositivi medici del Ministero della salute Marcella Marletta.

Deviazioni e strade chiuse. A causa dei sit-in sono state temporaneamente chiuse via del Corso e via del Tritone. Le linee di zona sono state deviate su via Nazionale e Traforo in ambo i sensi di marcia».

Scontro tra due bus. Nel caos generale due autubus dell’Atac hanno tamponato poco prima dellì’incrocio tra via del Traforo e via Del Tritone. Per fortuna l’incidente non ha causato feriti.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login