MARINO/Il consigliere regionale presenta un’interrogazione per il futuro del nosocomio castellano - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

MARINO/Il consigliere regionale presenta un’interrogazione per il futuro del nosocomio castellano

MARINO - L'ospedale "San Giuseppe"

MARINO – L’ospedale “San Giuseppe”

“Si sono dimostrate evasive e superficiali le risposte di Zingaretti alla mia interrogazione sul destino dell’ospedale di Marino. Il San Giuseppe, inserito nella black-list delle strutture che il ministero vorrebbe chiudere perché considerate piccole ed inutili, è polo di eccellenza della provincia sud di Roma, vanta 115 posti letto, 5 moderne sale operatorie, un reparto di ginecologia ristrutturato ed è stato protagonista di interventi infrastrutturali milionari che consentono ora al presidio di accogliere fino a 400 degenti.

Dati che però non interessano a Zingaretti che, anziché garantire il diritto alla salute dei cittadini, fornisce come suo solito risposte fumose affermando genericamente che in Regione è in atto “una riorganizzazione dell’offerta ospedaliera” e “in questa fase” il San Giuseppe manterrà il suo assetto per acuti. E domani, caro presidente, cosa accadrà al nosocomio di Marino? E’ prevista la realizzazione di servizi territoriali come la Casa della Salute? La tecnica zingarettiana pare ormai palese: a lui il bastone, agli utenti-cittadini la carota. Non permetteremo mai che la città di Marino e i Castelli Romani siano privati di un ospedale di assoluto livello e oggi più che mai daremo battaglia per la salvezza del San Giuseppe”. Così il consigliere regionale di Forza Italia, Adriano Palozzi.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login