In migliaia per il lancio di My Gelato Day - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

In migliaia per il lancio di My Gelato Day

mygelatoappUn vera festa per il buon gelato artigianale, quella di oggi a Roma. Già nelle prime ore del MyGelato Day, baciati da un bel sole primaverile, migliaia i gelato-lovers (romani per la stragrande maggioranza, ma anche turisti ingolositi dall’iniziativa, giovani e famiglie con bambini ma non solo) che hanno formato code di parecchi metri presso tutte le gelaterie del network MyGelato. “Siamo felici che il pubblico abbia reagito con tanta “passione” – ha detto Enrico Amesso, Direttore del mercato domestico Carpigiani – MyGelato App presto sarà disponibile per tutte le gelaterie del mondo, creando una vera rete della bio-diversità. Oggi le catene internazionali godono di grande visibilità, MyGelato App forma un network che riesce a dare voce anche alle entità artigianali più piccole, che da sole non potrebbero avere lo stesso potere mediatico. Il nostro impegno è valorizzare creatività e peculiarità territoriali. Ogni gelateria riuscirà a raggiungere bacini di clientela molto più vasti conservando la propria identità, i propri ingredienti, il proprio modo di fare gelato”. Tutti in pista a celebrare con gusto, smartphone e tablet il lancio di MyGelato, la app più innovativa nel settore della gelateria: sviluppata da Carpigiani in collaborazione con Neosperience, permette di regalare (e regalarsi) gelati e rivoluziona il modo di vivere le gelaterie, in tutto il mondo.
Scaricandola (gratuitamente) da App Store e Google Play Store, oggi fino alle 19 si poteva ricevere in regalo un gelato! Bastava recarsi in un a delle 20 gelaterie romane del network: Verde Pistacchio (via Nazionale, 239); Gelateria Pica (via della Seggiola, 12); La Panchina Di Roby (via Delia Pisana, 514); Gelateria del Monte (Borgo Pio , 131); Vossignoria (via Catania, 61); Gelateria Il Pinguino (via Silvestri, 242); Gelateria Malù (via Francesco Grimaldi); Gelateria Retrò (via Baldo degli Ubaldi, 118); Gelateria Bartocci (Via Alessandria, 145); Gelateria Santa Maria Maggiore (via Cavour, 93/95); Gelateria Il Cantagalli (Piazza Fontana di Trevi). Qualche giorno fa l’annuncio su Facebook, e ora in migliaia stanno affollando i punti vendita della Capitale. Con MyGelato App i consumatori possono facilmente trovare le gelaterie più vicine a loro, in Italia e nel mondo. Questo evento rappresenta solo un inizio: da oggi chiunque, in ogni parte d’Italia, può raccogliere punti per vincere gelati per un giorno o per tutta la vita! Ma, soprattutto, questa App consente di regalare e ricevere gelati! È il compleanno di un amico che abita lontano? Anziché inviare un semplice sms, da oggi gli si può donare un cono o una coppetta, da degustare comodamente nella gelateria più vicina a lui. Far pace con il proprio amato o risollevare l’umore dei nostri cari non sarà mai stato così semplice: qualche clic sul proprio smartphone e…avremo regalato un sorriso! Il 9 Maggio la App sarà lanciata negli USA in occasione della tappa del Gelato World Tour e poi a seguire nel resto del globo…Tutte le gelaterie sono inserite nella mappa di MyGelato App, che quindi sarà sempre aggiornata. Sono i gelatieri stessi, infatti, a registrarsi visitando il sito www.mygelato.it. Unica condizione: produrre gelato artigianale, dotarsi di uno smartphone ed esporre l’apposita vetrofania di MyGelato App all’entrata della propria gelateria, così da consentire ai gelato-lovers di donare e ricevere coni e coppette e vincere un gelato per la vita. Aderire al network preferenziale di MyGelato App consente ai Gelatieri di essere visibili sulle mappe con un’icona differenziata (in grandezza e colorazione) rispetto a quella delle gelaterie non aderenti, così da essere facilmente identificati dai possessori di MyGelato App.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login