Città di Sorrento, Unaprol e Federdop consegnano il 2 maggio le Sirene alle migliori Dop - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Città di Sorrento, Unaprol e Federdop consegnano il 2 maggio le Sirene alle migliori Dop

sirena-d oro2Conto alla rovescia per i premi Sirena d’oro, d’argento e di bronzo che saranno consegnati rispettivamente alle aziende produttrici di olio DOP nelle categorie fruttato intenso, medio e leggero vincitrici dell’edizione 2014 del premio.
La cerimonia di consegna si svolgerà venerdì 2 maggio, alle ore 18,00, nella Sala Consigliare del comune di Sorrento al termine di un convegno dedicato al tema “Impresa agricola, tra etica e sostenibilità. Verso Expo 2015” cui prenderanno parte amministratori, parlamentari ed esperti del settore.
La 12^ edizione premio è stata vinta dalle Dop Monti Iblei (Monte Lauro) e Bruzio (Valle Crati), e dall’Igp Toscano prodotte da Sicilia, Calabria e Toscana. Al concorso nazionale sono state ammesse quest’anno 157 aziende in rappresentanza di 36 aree DOP e IGP.
La consegna delle “Sirene” alle aziende vincitrici si svolgerà nell’ambito della rassegna “I Valori del Territorio”, evento di marketing territoriale in cui gli oli Dop e Igp saranno protagonisti di percorsi enogastronomici nel centro antico della città costiera. Un evento che coinvolgerà la città di Sorrento dal 1 al 4 maggio.
L’iniziativa ha il patrocinio della XIII Commissione Agricoltura della Camera dei deputati, del ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Regione Campania e della Provincia di Napoli. Il Premio Sirena d’Oro di Sorrento è un appuntamento promosso dall’Assessorato all’Agricoltura e alla Promozione Territoriale del Comune di Sorrento, ed organizzato in collaborazione con Unaprol, FederDop Olio, Aifo ed Associazione Oleum.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login