Terracina, torna Fragolando, appuntamento in piazza per un’intera settimana - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Terracina, torna Fragolando, appuntamento in piazza per un’intera settimana

fragolandoIl 30 maggio, su RaiUno, è andata in onda in diretta la fragola di Terracina. Anche in questo modo si festeggia la settima edizione di “Fragolando”, manifestazione dedicata alla fragola “favette”, diventata un prodotto legato alla città come il pesce ed il vino moscato.”Fragolando” sarà in piazza per tutta questa settimana con tutta una serie di iniziative, ma venerdì 30 maggio alle 16, sul primo canale Rai Vissani promuoverà la fragola di Terracina con un servizio sul campo e un dolce a base di fragole di Terracina preparato nella sua cucina che il Presidente di Mondofragola, dottor Carrabs, ha già avuto modo di gustare ed apprezzare. A proposito di cucina i ristoratori dell’associazione “Terracina a tavola” proporranno ai loro clienti pietanze con la costante presenza della fragola di Terracina.
L’appuntamento è per domenica 1° giugno dalle ore 10 alle ore 20 con una serie di iniziative a partire da “Fragolando in Topolino”: sfilata per le vie di Terracina della mitica Fiat 500 Topolino, organizzata da “Topolino Autoclub Italia” e “Mondofragola”. A seguire nel pomeriggio in Piazza Garibaldi ci sono gli stand per l’esposizione di prodotti tipici dell’agricoltura del nostro territorio con degustazione di alcuni piatti preparati dai ristoratori dell’Associazione “Terracina a Tavola”. Nel programma, inoltre, ‘Slow-food day’ per difendere il cibo buono, pulito e giusto dei produttori locali, e grande scorpacciata di fragole di Terracina in tutte le salse offerta dall’Associazione ‘Mondofragola’.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login