Scuola, da mercoledì partono le immissioni in ruolo per il Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Scuola, al via mercoledì le immissioni in ruolo: 4022 nuovi docenti nel Lazio

scuolaAl via da mercoledì le immissioni in ruolo di 4.022 docenti nel Lazio, di cui 3.069 in provincia di Roma, e di 422 Ata, ovvero ausiliari, tecnici e amministrativi. Si partirà con le assunzioni a tempo indeterminato dei vincitori di concorso (per il 50 percento dei posti autorizzati), per poi proseguire – dal 26 agosto al primo settembre – con le immissioni in ruolo dalle graduatorie a esaurimento (per il restante 50 per cento dei posti).
In particolare, si comincerà dal sostegno: solo in provincia di Roma, come emerge dalle tabelle pubblicate dieci giorni fa dal ministero dell’Istruzione, saranno stabilizzati 106 insegnati di sostegno per le scuole dell’infanzia, 730 per le elementari, 447 per le medie e 360 per le superiori. E si passerà poi sui posti comuni.
In totale, fra Roma e provincia, saranno nominati 137 insegnanti della materne, 419 delle elementari, 553 delle medie e 312 professori delle superiori. Per quanto riguarda, invece, il personale Ata, in provincia di Roma saranno stabilizzati, fra gli altri, 7 direttori dei servizi generali e amministrativi (Dsga), 66 assistenti amministrativi e 20 tecnici, oltre a 213 collaboratori scolastici. Le procedure dovranno terminare entro il primo settembre. Dal 15 settembre gli studenti del Lazio rientreranno in classe, secondo il calendario regionale stabilito dalla Pisana. Ma con l’autonomia scolastica molti studenti torneranno sui banchi fin dai giorni precedenti.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login