La Lazio contro la vendita on line dei biglietti per le partite | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Lazio, biglietti venduti su internet. Il Club: “Attività irregolare”

curva lazioTra un menu gourmet, il tagliando dell’auto e il trattamento in una spa, si possono trovare anche i biglietti per le partite della Lazio. Accade su Groupon, sito internet leader nel settore dei gruppi d’acquisto, che consente ai propri iscritti di beneficiare di numerose offerte quotidiane, tra cui i biglietti della squadra biancoceleste, impegnata domenica nell’esordio casalingo in campionato contro il Cesena. «È possibile scegliere tra la curva nord e sud, oppure la tribuna Tevere laterale, in uno stadio Olimpico che ama essere teatro di grandi classici del calcio nostrano», si legge nel ‘volantinò online. E ancora: «La spavalda neopromossa Cesena si presenta nella capitale per sfidare gli ambiziosi biancocelesti, che sono chiamati a riscattare la prima sconfitta stagionale subita in casa del Milan». Il tam-tam su internet è stato immediato: non tanto tra i tifosi biancocelesti che, anche senza sottoscrivere l’abbonamento per protesta contro la dirigenza, proprio domenica faranno ritorno all’Olimpico, dopo mesi d’assenza (nei forum la frase più utilizzata per commentare l’iniziativa è: «Che tristezza…»); quanto tra i cugini romanisti che non hanno risparmiato gli sfottò: «La strategia è: un biglietto per la partita, se acquisti un set per le pulizie domestiche! Laziali avanti con acqua e sapone!». E ancora: «Su Groupon, su Groupon se vuoi vedere i ‘pigiamatì devi andare su Groupon», per citarne alcuni. La precisazione della Lazio, però, non si è fatta attendere molto: «Non esiste nessuna forma di accordo con Groupon – spiega alla radio societaria, Marco Canigiani, responsabile marketing del club -. Diciamo ai tifosi di stare attenti, anche perchè il prezzo è più alto di quello che si trova nei canali ufficiali. Diffidate da qualsiasi altra forma di vendita della Lazio e di Listicket». E i numeri lo confermano: si passa dai 16 euro fissati dal club per la curva nord, ai 22 di Groupon, e dai 35 euro decisi dalla società per la vendita dei tagliandi della Tribuna Tevere ai 42 del sito di vendite online. «Intraprenderemo le vie legali con questa azienda – aggiunge Canigiani – perchè non è una vendita regolare. Attenzione, dunque, a certi acquisti, perchè la Lazio non risponderà di eventuali problemi».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login