Champions: 15 tifosi russi fermati per l'aggressione agli stweard, 3 arresti per gli scontri pre partita | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Champions: 15 tifosi russi fermati per l’aggressione agli stweard, 3 arresti per gli scontri pre partita

Sono circa 15 i tifosi russi portati negli uffici di polizia per i disordini di ieri sugli spalti dell’Olimpico. La loro posizione è ora al vaglio. Durante l’incontro di Champions League gli ospiti, nel tentativo di raggiungere la vetrata che li separava dai tifosi romanisti, hanno aggredito gli steward rompendo il cordone di sicurezza. Sono intervenute le forze dell’ordine che hanno individuato una quindicina di persone.

Sono tre i tifosi arrestati ieri sera nel pre partita all’Olimpico. Si tratta di un tifoso romanista, fermato durante i tafferugli nei pressi di Ponte Duca D’Aosta, e due russi, nei controlli di prefiltraggio, perchè trovati in possesso di coltelli e petardi. Prima dell’inizio del match quando le tifoserie sono entrate in contatto all’altezza di ponte Duca d’Aosta la polizia ha effettuato alcune cariche di alleggerimento. Quattro sono invece i daspo, di cui tre internazionali.

«Le ambulanze sono intervenute durante le fasi concitate dei tafferugli, in cui le opposte tifoserie si tiravano bottiglie e alcune di queste le hanno sfiorate». Lo rende noto l’Ares 118, in merito ai soccorsi effettuati ieri nel pre partita fuori dallo stadio Olimpico. «Non c’è stato nessun agguato contro le ambulanze nè barellieri malmenati» sottolineano dal 118.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login