Sognando... anfore piene di sogni, il libro di Alvaro Aquili | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Sognando … anfore piene di sogni

ANFORESi terrà domenica 12 ottobre 2014 alle ore 16,00, a Roma,  la presentazione del libro “Sognando … anfore piene di sogni” scritto ed edito dal poeta Alvaro Aquili. Suggestiva la location di presentazione, la Galleria “Il mondo dell’arte” di Elvino Echeoni a Palazzo Margutta in Via Margutta 55, poesia ed arte, soprattutto pittorica, vanno sempre a braccetto, si allineano e poi si fondono.  Alvaro Aquili ha già all’attivo libri di poesie ed un romanzo, quasi autobiografico, che fanno di lui un vero scrittore e non un poeta amatoriale, per la profondità e la introspettiva dei sentimenti narrati e portati alla luce con discrezione, in punta di piedi, ed aspira ad arrivare alla gente comune con generosità e vuole essere per tutti uno stimolo al coraggio ed alla voglia di dare un messaggio nel mare delle tribolazioni. La poesia di un sogno che illumina e indica strade come l’amicizia e l’amore che bisogna coltivare, come un vasetto di basilico sul balcone di casa. La presentazione sarà curata dalla giornalista Marina Bertucci, e si avvicenderanno negli interventi i prof.ri Loretta Peticca e Claudio Lepri, gli attori Gabriele Zecchiaroli e Dario Colonego che declameranno alcune poesie del libro, ed infine il maestro Giorgio Onorato, grande cantore di Roma.
Novità dell’evento la diretta in streaming per i tanti amici del poeta sparsi nel mondo , che potranno assistere via internet e saranno comunque presenti non fisicamente ma spiritualmente e tecnologicamente (htpp://www.ustream.tv/channel/maestra2).
I pensieri d’amore, come cirri al vento, saranno trasmessi anche dall’emittente televisiva Rete Oro e Rete Oro News, e dal sito internet www.dgfroma.com(arte24). Quindi anche la poesia con l’arte, si avvale dei nuovi strumenti tecnologici per la sua diffusione più capillare. Al termine dell’evento tra i partecipanti avverrà l’estrazione di un’opera unica in ceramnica “Umanità” appositamente realizzata dal Maestro Enrico Fiermonte.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login