Tor Sapienza, manichini impiccati a Ostia: orrore per il blitz anti-immigrati di Forza Nuova | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Tor Sapienza, manichini impiccati a Ostia: orrore per il blitz anti-immigrati di Forza Nuova

"Non è una manifestazione ma una dimostrazione di inaccettabile violenza e provocazione che condanno fermamente. Il razzismo e la violenza sono vecchi e disumani", così su facebook, il sindaco Ignazio Marino

«Italiano impiccato, immigrato tutelato. Prima gli italiani». Questo il messaggio comparso la notte scorsa su uno striscione firmato da Forza Nuova ad Ostia, per manifestare contro il centro di accoglienza dell’Infernetto, da giorni sotto i riflettori per l’arrivo dei minori trasferiti da Tor Sapienza. Durante il blitz, gli attivisti di Forza Nuova hanno anche appeso al cavalcavia della stazione Lido Nord un pupazzo impiccato dando appuntamento al sit-in di domani, alle 15, davanti la sede del X Municipio, in piazza della stazione vecchia, ad Ostia.

Il Campidoglio condanna fermamente il blitz di Forza Nuova ad Ostia per manifestare contro il centro di accoglienza dell’Infernetto. «In giunta abbiamo parlato dell’ultimo episodio dei manichini impiccati contro il centro di accoglienza dei minori – commenta l’assessore al Sociale di Roma Capitale Rita Cutini -. Abbiamo condiviso la ferma condanna dell’accaduto. Speriamo che le forze dell’ordine possano assicurare alla giustizia i responsabili e fermare questo tipo di atti. L’ho detto e lo ripeto: i centri per minori sono un obbligo. Questi ragazzi sono sotto la nostra tutela perchè non hanno figure adulte di riferimento. Quindi fare un atto contro questi centri è particolarmente odioso. Non possiamo permetterlo».

– «Appendere manichini impiccati contro i minorenni rifugiati non è una »manifestazione« ma una dimostrazione di inaccettabile violenza e provocazione che condanno fermamente. Vi chiamate Forza Nuova ma di nuovo non avete nulla. Il vostro razzismo e la vostra violenza sono vecchi e disumani». Così su Facebook il sindaco Ignazio Marino commenta il blitz d Forza Nuova a Ostia contro il centro di accoglienza all’Infernetto.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login