Mafia capitale, Marino: "Fare differenziata tra buoni e cattivi. Scorta? Nessun bisogno" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Mafia capitale, Marino: “Fare differenziata tra buoni e cattivi. Scorta? Nessun bisogno”

– «Noi continueremo a fare pulizia. È necessario fare la differenza tra chi sta nel malaffare e chi cerca ogni giorno di portare in maniera rigorosa la legalità». Così il sindaco di Roma Ignazio Marino commenta l’inchiesta ‘Mafia Capitalè. «Io sono convinto che la procura debba fare bene il proprio lavoro – aggiunge – Noi abbiamo contrastato tutto quello che ci sembrava malaffare. Certamente noi siamo amministratori e l’aiuto delle forze dell’ordine, dei carabinieri del Ros e della magistratura è assolutamente necessario perchè non siamo specialisti in criminalità ma credo buoni e sani amministratori». «È evidente che il prefetto deve fare il suo lavoro. Questa mattina ho parlato con il prefetto e ieri con il ministro dell’Interno e sono felice se ci saranno ulteriori approfondimenti perchè in questo momento è necessario fare pulizia». Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino a chi gli chiedeva un commento sull’inchiesta Mafia Capitale.

«Ora facciamo un pò di differenziata, separiamo i buoni dai cattivi. Ma non buttiamo tutto». Così il sindaco di Roma Ignazio Marino risponde a due signore romane che gli hanno espresso la loro «solidarietà». Tanti cittadini hanno fermato Marino in giro per una passeggiata tra le vie del centro. «Non mollare sindaco. Sia forte» dice uno. «Bravo. Resisti» gli fa eco un altro. «Finalmente qualcosa si comincia a vedere di pulito» dice un’ anziana mentre un giovane lo esorta: «Coraggio, vai avanti così».

– «Non mi sento in pericolo. Domani incontrerò il prefetto e ne parlerò ancora con lui. Se non ci sono evidenze di un pericolo fisico credo che non ho bisogno della scorta». Così il sindaco di Roma Ignazio Marino a chi gli chiedeva se accetterà la scorta propostagli dal prefetto Giuseppe Pecoraro.«Semmai – ha continuato il sindaco di Roma – mi interrogherei sulle centinaia di persone che in questa città hanno la scorta, forse non necessaria. Forse quegli uomini e quelle macchine potrebbero essere utilizzate per esempio per la sicurezza nelle nostre periferie».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login