Agguato in strada: 53enne ucciso a colpi di pistola sotto casa, choc all'Ottavia | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Agguato in strada: 53enne ucciso a colpi di pistola sotto casa, inutile la rianimazione. Choc all’Ottavia

L'uomo, pregiudicato per droga, è stato raggiunto dai proiettili mentre parcheggiava l'auto Arrestato a marzo, insieme a Domizi «Il Gattino», in una maxi operazione dei carabinieri

Agguato in strada. Un uomo di 53 anni è stato ucciso a colpi di pistola in strada alla periferia di Roma. È accaduto in viale Esperia Sperani in zona Ottavia. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del 118. Sulla vicenda indagano i carabinieri. A quanto ricostruito l’uomo, un pregiudicato, è stato ucciso sotto casa.- La vittima, Igino Duello è un noto pregiudicato per droga. L’uomo è stato raggiunto dai colpi di pistola mentre stava parcheggiando l’auto sotto casa. Sul posto i carabinieri della compagnia Trionfale e del Nucleo investigativo di via In Selci. Sono in corso i rilievi in attesa dell’arrivo del medico legale. Duello era stato arrestato nel marzo scorso, insieme a Walter Domizi detto «Il Gattino» nell’ambito di una maxi operazione sul antidroga dei carabinieri eseguita tra il sud della Sardegna e il Lazio.

I due a metà degli anni ’90 furono arrestati per un colpo in banca da 10 miliardi e accusati di far parte della banda degli ”uomini d’oro”, che era riuscita a svaligiare il caveau del Credito Agricolo Bresciano a via Veneto. Nel luglio del 2011 i carabinieri misero a segno una confisca di beni, per oltre 10 milioni di euro, riconducibili proprio a Domizi di Casalotti. Fu smantellata così un’organizzazione della quale facevano parte romani e sudamericani che importavano mensilmente chili di cocaina nella Capitale. Potrebbe essere questo il movente, per i carabinieri, dietro il delitto di ieri sera nel condominio ad Ottavia.

Sono in corso le indagini dei carabinieri sull’esecuzione avvenuta in strada ieri sera poco dopo le 20 in via Esperia Sperani, nella Borgata Ottavia a Roma. Un operaio italiano di 53 anni, gia noto alle forze dell’ordine, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco mentre stava parcheggiando la macchina sotto casa, nel parcheggio condominiale. Contro di lui sono state esplosi sei colpi di pistola. Il 53enne è morto sul posto. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia Roma Trionfale e i carabinieri della sesta sezione del Nucleo Investigativo di via In Selci che hanno svolto i rilievi tecnici e conducono le indagini. Sul cadavere sarà effettuata l’autopsia.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login