Vigili assenti, Campidoglio: "Lunedì la chiusura delle indagini, poi le lettere al ministero della Pubblica amministrazione" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Vigili assenti, Campidoglio: “Lunedì la chiusura delle indagini, poi le lettere al ministero della Pubblica amministrazione”

«La risposta alle lettere dell’ispettorato del ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, indirizzate al segretario generale del Comune, circa l’andamento delle indagini sulle assenze degli agenti della Polizia locale di Roma Capitale la notte del 31 dicembre, partirà lunedì mattina. Le missive sono infatti al Segretariato generale del Campidoglio per le ultime revisioni. Sul fronte delle indagini, il comando della Polizia Locale annuncia che consegnerà le risultanze dell’inchiesta interna entro la prossima settimana». Lo rende noto l’Ufficio stampa del Campidoglio, per chiudere le polemiche sui ritardi nelle risposte al dicastero per il caso dei vigili assenti la notte di Capodanno.che a quasi un mese dall’apertura delle indagini sugli ‘assenteistì il Campidoglio taccia, tant’è che ancora deve essere preparata e inviata al Ministero della Funzione Pubblica la relazione sulla vicenda – aveva detto -. Dopo tre settimane e mezzo da quella smargiassata del sindaco e del comandante contro la Polizia Locale, esposta ad un attacco generalizzato e a un vergognoso linciaggio mediatico senza precedenti, Marino continua a prendere tempo e a fare il vago. Nessuno ancora conosce a che punto siano le indagini sulla notte di Capodanno, il sospetto legittimo è che dopo quei numeri buttati a casaccio e tutte quelle cifre sugli agenti assenti gonfiati fino all’inverosimile dall’Amministrazione, dati poi smentite da tutti gli organi di stampa, l’inchiesta sia destinata a sgonfiarsi visto che i provvedimenti disciplinari sono una bazzecola rispetto a quanto fatto credere dal Campidoglio. Il silenzio di Marino conferma che la vicenda degli assenteisti è una bolla di sapone, evaporata anche di fronte alle richieste fatte dalla Madia. Il sindaco chieda scusa a tutti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per aver umiliato e calunniato l’intero Corpo».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login