Visini: "Attivo l'help desk per le associazioni di volontariato" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Visini: “Attivo l’help desk per le associazioni di volontariato”

È attivo da oggi l’Help desk telefonico della Regione Lazio per il supporto alle associazioni di volontariato e di promozione sociale e alle cooperative che vogliono iscriversi agli albi e registri regionali per il Terzo settore. Il servizio risponde al numero 0651688650 ed è in funzione dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 16. A disposizione delle associazioni ci sono tre linee telefoniche alle quali rispondono operatori della Regione Lazio e della società in house regionale Lazio Service appositamente formati. Al centralino telefonico si aggiunge anche l’indirizzo email info terzosettore.socialelazio.it. Lo comunica in una nota la Regione Lazio. «Da oggi la Regione è più vicina ai cittadini impegnati nel sociale – dichiara l’assessore regionale alle Politiche sociali e allo sport Rita Visini – Le realtà del volontariato e della cooperazione hanno un ruolo fondamentale nel welfare del Lazio, e dobbiamo fare di tutto per sostenerle e aiutarle nel loro impegno quotidiano. Con l’Help desk renderemo più semplici e comprensibili le procedure amministrative e permetteremo alle associazioni di dedicare meno tempo alla burocrazia e più energie al loro lavoro sul territorio». L’Help desk va ad affiancare il sistema informativo della Regione, ARTeS, che gestisce le iscrizioni online al registro regionale del volontariato, al registro delle associazioni di promozione sociale e all’albo delle cooperative sociali. Gli operatori risponderanno a dubbi e domande sul funzionamento del sistema ARTeS, forniranno alle realtà del Terzo settore aggiornamenti sulle procedure per l’iscrizione e l’aggiornamento dei dati e daranno informazioni sullo stato di avanzamento delle pratiche.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login