Musica, teatro e gusto: il programma dell'estate a Monte Compatri | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Musica, teatro ed enogastronomia: il programma completo dell’estate a Monte Compatri

Torna l’estate monticiana. Due mesi di manifestazioni ed eventi tra musica, mostre e sagre. Il debutto con la settima edizione del Premio città di Monte Compatri, rassegna teatrale gratuita che vedrà protagoniste le compagnie del territorio dal 15 al 19 luglio (ore 21.00) presso il parco Karol Wojtyla. Dal 24 e fino al 26 anche quest’anno spazio allo scivolo acquatico di piazza Mastrofini, mentre Marco Nardella allieterà la serata del 25 con uno spettacolo romanesco dal titolo RomAntica.

Il giorno successivo Miss Italia farà tappa nel Comune compatrese, con la sfilata e la sfida regionale di piazzale Busnago. Il 30 e il 31 luglio musica e degustazioni al Borgo Ghetto (piazza Manfredo Fanti). L’ultimo giorno del mese coinciderà, invece, con l’avvio festival del Jazz con la Roma Termini Orchestra. Nelle 48 ore successive risuoneranno anche le note del duo Antonello Salis-Michele Rabbia e di Pasquale Iannarella quartet. Jazzisti e non solo, perché nel weekend seguente sarà la volta della lirica in piazza del Duomo. Altra manifestazione, come le altre, con ingresso libero.

Come ogni estate non mancherà la processione dell’Assunta, con sfilata in abiti tradizionali e storici (dalle 20.30). Appuntamento con le fettuccine e con la pizza negli ultimi due fine settimana del mese di agosto. Le sagre, organizzate dall’associazione Amici delle fettuccine, si svolgeranno nei parcheggi di via Serranti e piazzale Caduti Nassirya.

“Un programma dettagliato e con tanti spettacoli di qualità – spiega il Sindaco Marco De Carolis – per un’estate monticiana all’insegna del divertimento, della musica e della cultura per allietare le serate dei monticiani e richiamare turisti sul nostro territorio”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login