Ancora un incidente sulla Colombo: cinque feriti. Esposito-Pucci: "Autovelox per la sicurezza" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Ancora un incidente sulla Colombo: cinque feriti. Esposito-Pucci: “Autovelox per la sicurezza”

Nuovo incidente su via Cristoforo Colombo a Roma, la strada dove a fine agosto ha perso la vita l’imprenditore Claudio Salini. Dalle prime informazioni sembra che nello scontro, avvenuto all’altezza di Castel Porziano, siano coinvolte due auto. Al momento si segnalano 5 feriti. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale per i rilievi. Secondo quanto si è appreso, il 118 ha trasportato 4 feriti in ospedale in codice rosso. Tra questi anche una donna con il suo bambino. Non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto la polizia municipale per i rilievi. Chiusa nel tratto dell’incidente la corsia centrale della Colombo in direzione Roma.

– «Il Campidoglio decide una stretta sui limiti di velocità sulla via Cristoforo Colombo». È quanto si legge in una nota diffusa dall’Ufficio stampa del Campidoglio. «Non è più tollerabile la lunga catena di incidenti causati spesso dall’eccesso di velocità su una via così importante per la mobilità cittadina come la Cristoforo Colombo. In accordo con il Sindaco – dichiarano gli Assessori alla Mobilità Stefano Esposito e ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci – abbiamo chiesto al comando della Polizia Locale di installare immediatamente nuovi autovelox mobili. Nel contempo abbiamo dato mandato agli uffici di proporre, in tempi rapidissimi, soluzioni fisse per limitare la velocità su quell’arteria».

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login