Centrodestra, Bertolaso: "Altri non hanno esperienza". Salvini: "Se non vince, unica soluzione Meloni" | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Centrodestra, Bertolaso: “Altri non hanno esperienza”. Salvini: “Se non vince, unica soluzione Meloni”

Matteo Salvini, leader della Lega Nord, oggi e’ ospite del programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora, dove e’ stato intervistato sul nome del possibile candidato a sindaco di Roma da parte del centrodestra. Salvini, lei sa cosa ci sara’ scritto sulla scheda della consultazione a Roma per Bertolaso candidato sindaco? “No. Forse ‘adori Bertolaso’ oppure ‘vorresti una storia con Bertolaso’?”, ha scherzato il leghista a Un Giorno da Pecora. Se fosse a Roma, lei cosa voterebbe? “Non voglio influenzare i romani, mi astengo dal dirlo”. Se vincesse il no a Bertolaso, cosa succederebbe: nuove primarie? “No, e quando le facciamo, a Ferragosto?”. Allora cosa dovrebbe accadere secondo lei? “A quel  – ha detto Salvini a Radio2 – punto l’unica soluzione e’ la Meloni”. Quindi se un cittadino volesse la Meloni candidata, domenica dovrebbe andare a votare no a Bertolaso? “Anche”, Piu’ facile che il Milan vada in Champions o che Bertolaso diventi sindaco? “Noi del Milan ci andremo in Champions, anche se non so in quale anno”.

= ‘Marchini ha mai portato un sacchetto della spazzatura nel cassonetto sotto casa?’ ROMA, 9 mar. (AdnKronos) – Gli altri candidati “avranno anche la libertà ma non hanno l’esperienza. Marchini che mi accusa di non sapere di cosa parlo quando si parla di monnezza ma lo ha mai portato un sacchetto della spazzatura nel cassonetto sotto casa?”. Così il candidato sindaco di ROMA, Guido Bertolaso, intervistato a CorriereTv. “Bertolaso – ha detto – ci ha messo le mani nella monnezza”. “Io ho un grande privilegio, – ha sottolineato – aver svolto la mia vita come funzionario dello Stato e mi sono sempre stati affidati dei compiti piuttosto complicati. Io li ho portati avanti come se fosse stato un onore e i risultati si vedono”.

“Bertolaso sempre più stile marchese del Grillo: io so io e voi non siete un …. Dopo i khmer rossi, i terremoti e amenità varie ecco a voi ‘Bertolaso sceriffo’, ma anche ‘netturbino’ e per non farci mancare nulla anche ‘vigile urbano’. Resto sempre in attesa di un faccia a faccia per parlare della realtà”. Lo dichiara in una nota il candidato a sindaco di Roma Alfio Marchini.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login