“ArteScienza” insieme nella rassegna internazionale del Centro Ricerche Musicali - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

“ArteScienza” insieme nella rassegna internazionale del Centro Ricerche Musicali


Suoni e ricerca scientifica che interagiscono, si incontrano, si adattano all’ambiente che li circonda. Ecco, dal 30 giugno all’8 luglio e poi in autunno dal 22 settembre al 4 novembre, la nuova edizione di ArteScienza, rassegna internazionale di arte, scienza, organizzata dal Centro Ricerche Musicali – CRM.

L’anteprima del festival è affidata, il 30 giugno al Conservatorio di Santa Cecilia, a Curtis Road, tra le figure più significative della computer music statunitense.  Il festival si apre venerdì 1 luglio al Goethe-Institut Rom con il concerto del Cecilia Ensemble. Da segnalare il debutto italiano della pianista olandese Saskia Lankhoorn, sabato 2 luglio. Lunedì 4 luglio ci si sposta alla Fondazione Isabella Scelsi per la masterclass di un’altra figura di spicco della musica d’oggi, anch’egli al debutto nel nostro paese: il violoncellista belga Arne Deforce, che martedì 5 luglio terrà un concerto al Goethe Institut. “A tempo” è il titolo del progetto che coinvolge danza e musica, in programma mercoledì 6 luglio con la presenza di Niels “Storm” Robitzky, in arte Storm, uno dei pionieri della street dance a livello mondiale. Gradito ritorno al festival ArteScienza quello di Saxatile, giovane quartetto di sassofoni, diretto da Enzo Filippetti, giovedì 7 luglio al Goethe-Institut. Ultimo appuntamento estivo, venerdì 8 luglio al Goethe Institut, con la novità “4-4-2. Viaggi in Italia tra letteratura poesia e musica”. Il festival riprenderà in autunno.

Info e biglietti: www.crm-music.it e

06 45563595

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login