Nizza, ritrovata la famiglia italo-canadese di cui non si avevano notizie - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Nizza, ritrovata la famiglia italo-canadese di cui non si avevano notizie


Sono state ore di paura ma Sal Sermoneta e la sua famiglia, di cui non si avevano notizie dallo scorso giovedì e che sarebbero dovuti andare in vacanza a Nizza, stanno bene. I parenti romani di Sermoneta sono riusciti a rintracciare l’uomo nella mattinata di oggi.

strage nizzaSalvatore Sal Sermoneta, 55 anni con passaporto italo canadese, con la moglie Wioletta Podpora, polacca, la figlioletta di 4 anni Sinead, era partito due settimane fa per un tour in Europa tra Londra e la Francia. Tra le tappe del suo viaggio c’era anche Nizza e dallo scorso giovedì i familiari non riuscivano a mettersi in contatto con lui e anche sui social network erano apparsi diversi appelli a dare notizie di Sermoneta e della sua famiglia.  “Tramite la famiglia abbiamo appreso che Salvatore Sal Sermoneta con Wioletta e la figlia sono stati rintracciati e stanno bene”. Lo annuncia la presidente della Comunità Ebraica di Roma Ruth Dureghello. Salvatore Sal Sermoneta, la moglie Wioletta Podpora e la loro figlioletta Siead erano tra le persone che risultavano disperse nell’attentato a Nizza.  Salvatore Sal Sermoneta, la moglie Wioletta Podpora e la loro figlioletta Siead, che figuravano tra i dispersi nell’attentato di Nizza, sarebbero stati rintracciata a Londra. Da ieri sera in contatto con i familiari romani di Salvatore Sal Sermoneta c’è stato anche l’ex presidente della Comunità ebraica capitolina Riccardo Pacifici che dopo aver ricevuto la “buona notizia” del loro ritrovamento sani e salvi ha aggiunto: “Si pensava stessero a Nizza e invece sono stati rintracciati a Londra”.

“Siamo stati molto in ansia anche per mia sorella piccola. Fortunatamente è andato tutto bene. Ieri sera avevamo fatto denuncia di sparizione che oggi abbiamo revocato”. Cosi’ Chelsea Sermoneta, figlia di Salvatore Sal Sermoneta. A quanto si apprende dalla famiglia italiana, lui e la sua seconda moglie Wioletta Podpora oggi sono entrati in contatto con alcuni familiari polacchi di lei.

La famiglia risiede tra Roma e il Canada e nella Comunità ebraica romana Sermoneta, chiamato da tutti Sal il canadese, è molto conosciuto.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login