Latina, clochard polacco morto di freddo su una panchina - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Latina, clochard polacco morto di freddo su una panchina

clochardUn clochard polacco di 50 anni è morto di freddo su una panchina nei pressi della parrocchia dell’Immacolata, a due passi dal centro di Latina. L’uomo, che insieme ad altri senza fissa dimora da qualche tempo si era sistemato in quella zona – dove un tempo c’era il campo profughi della città – non ha resistito alle basse temperature che si registrano anche nel capoluogo pontino.

Intorno alle 17,30 l’allarme dato da altri clochard, quindi l’arrivo dell’ambulanza che ha potuto solo constatare il decesso dell’uomo. Sull’episodio indaga la polizia. Da quanto si apprende sia personale della Croce rossa, sia il parroco, avevano invitato la vittima a utilizzare il dormitorio pubblico ma lui si era rifiutato.

Un mese fa, sempre a Latina, nella zona delle autolinee, un immigrato di origine indiana era morto a causa del freddo e qualche giorno dopo stessa sorte era toccata a un senzatetto di Formia la stessa sorte.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login