Per i vigili rivolgersi direttamente alla Sciarelli - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Per i vigili rivolgersi direttamente alla Sciarelli

vigilipiazzadispagnaPer i vigili rivolgersi direttamente alla Sciarelli, ha scritto qualcuno. Vogliamo cominciare a considerare l’emergenza vigili una cosa serissima, forse la madre di tutte le emergenze? Non ci vengano a dire che mancano tremila unità in organico. Se il problema è questo ebbene lo risolva, concorsi, assunzioni, tutto quel che serve. Se la città impazzisce per la mancanza di controllo, si superi l’impazzimento. Solo due vigili in piazza di Spagna, altrettanti in piazza Navona, a fontana di Trevi, a Trinità dei Monti, nessuno in piazza del Popolo. Questo il dispiegamento di forze della polizia locale, pochi giorni dall’ordinanza che la sindaca Virginia Raggi ha emanato per tutelare le fontane della Capitale. “Noi con le nostre forze, non ce la facciamo”, è stato il commento del comandante dei caschi bianchi, Diego Porta, e in effetti a farsi un giro in città sembrerebbe proprio così. Nessun tuffo olimpionico nelle fontane capitoline, ma l’ennesimo bambino seduto a cavalcioni su uno dei leoni dell’omonima fontana in piazza del Popolo, dove nessuno controlla. Giornata di super lavoro, invece, per la coppia di vigili a fontana di Trevi, pronta a usare il fischietto per allontanare i turisti intenti a sedersi sul bordo della vasca.
Solito via vai alla barcaccia di piazza di Spagna, dove la mole di turisti è difficile da controllare, e così qualche lavaggio di mani scappa alla vista della municipale. Situazione più calma in piazza Navona, dove la fontana del Fiumi non ispira bagni o lavaggi agli accaldati turisti. Ii bivacchi tutto intorno ci sono eccome, e i due vigili messi a presidiare la piazza sembrano arrendersi senza combattere. Si può andare avanti così?

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login