Orologi in Legno: tutti li vogliono, ecco i consigli per scegliere quello adatto al proprio stile - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Orologi in Legno: tutti li vogliono, ecco i consigli per scegliere quello adatto al proprio stile

abbinamento-orologio-legno-donnaGli orologi in legno continuano a confermarsi come accessorio must have, perfetti per le diverse stagioni e per i differenti stili d’abbigliamento. Questi accessori moda sono glamour sia al polso di un uomo, che a quello di una donna, sono in grado di personalizzare e dare un tocco in più all’outfit da giorno e da sera. Ecco come scegliere quello adatto al proprio stile.

Stile casual


Per chi ama lo stile casual, caratterizzato da jeans o da altri capi in denim, giacche da giorno in vellutino a coste magari dai toni naturali del terra di Siena, del beige, o dei verdi, qualsiasi
orologio in legno è perfetto. Ma se volete essere impeccabili e farvi notare, scegliete delle essenze legnose pendant con alcuni altri accessori o dettagli, come ad esempio la cintura e le scarpe per dare un tocco più sofisticato. Per sdrammatizzare il look, soprattutto se siete giovanissimi, abbinate il colore dell’orologio in legno al disegno della t-shirt, o agli occhiali da sole, siano questi in legno o altro materiale. Dall’aria sicuramente casual sono tutti gli orologi in legno dalle nuance chiare, oppure mixate ad elementi in plastica o di altri materiali coloratissimi.

Stile classico e raffinato


Per chi predilige uno
stile classico e raffinato, l’orologio in legno può renderlo ancora più personalizzato e fashion.
Sia per gli uomini che per le donne, meglio prediligere un
orologio dall’essenza legnosa scura o comunque tinta unita, le nuance migliori sono quelle tendenti al rosso, al verdone, al nero ed al marrone scuro. Questi accessori da polso, andranno abbinati al vostro outfit, perfetti se pendant con le scarpe, la cintura o con orecchini, borsa ed altri bracciali per le donne. Se volete stupire abbinate il colore dell’orologio in legno, con un dettaglio del vostro foulard o pochette maschile, look perfetto da giorno ma anche da sera, ideale per i manager e per chiunque ama vestirsi bene ed essere sempre al top.
L’esempio perfetto di questo outfit è dato dai
golfisti, che anche fuori dal green amano vestirsi con abiti in stile: cardigan a trecce, gilet, pantaloni dalle nuance fresche, camicie e polo, berretti sportivi ma raffinati, giacche casual ma di classe.

Stile formale


Lo
stile formale è spesso caratterizzato dai completi: giacca e pantalone per l’uomo e tailleur con gonna o pantalone per le donne. Questi outfit sono prevalentemente di colore scuro, oppure gessati, per questo sarà d’obbligo abbinare orologi in legno dalle essenze scure e discrete, eleganti ed in linea con lo stile e la nuance dell’abito. Di grande effetto e molto raffinati sono gli orologi in legno dalle tonalità dei grigi, molto versatili e portabili anche con altri outfit meno formali. In alternativa potrete optare per un modello da polso all’avanguardia, di classe e di pregio, realizzato con più essenze legnose e capace di rendere trendy anche il completo più classico e formale, come il total black.
Anche in questo caso non trascurate i particolari del vostro look, cercate di
fare pendant con scarpe e cintura se siete uomini, per le donne tra borsa e scarpe.
Ricordatevi che la parola d’ordine per uno stile formale, è sempre eleganza e sobrietà, indipendentemente dall’occasione alla quale presidierete.

Stile eclettico o stravagante
Gli orologi in legno possono vestire davvero qualsiasi personalità e stile, anche il più eclettico e stravagante. Per chi predilige questo genere, sarà divertente mixare nuance dei capi d’abbilgiamento, con le essenze legnose anche più particolari, come pure decorate e disegnate con mille colori diversi. Un’idea davvero cool è abbinare l’orologio in legno alla fantasia della camicia o della t-shirt, soprattutto se fiorata o vistosa. Potrete indossare un capo con fauna tropicale e portare al polso un modello sui toni del verde, oppure in legno chiaro.
Per mantenere glam uno stile eccentrico, l’importante è calibrare bene le diverse nuance, mixando magari accessori degli stessi materiali, nel caso degli orologi in legno, saranno perfetti pendant con occhiali da sole o da vista, papillon o cravatta rigorosamente in legno.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login