Domenica quinto appuntamento per “La ASL in piazza” - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Domenica quinto appuntamento per “La ASL in piazza”

aslinpiazza2017_taneseTutto pronto per il quinto appuntamento de “La ASL in piazza”, la manifestazione itinerante che sta portando da settimane i professionisti della salute della ASL Roma 1 nelle piazze dei sei distretti di competenza. Questa domenica, 19 novembre, dalle ore 9 alle 13, il tour si ritroverà a Piazza San Cosimato, con una serie di servizi messi a disposizione dei cittadini e con un testimonial d’eccezione, l’attrice Maria Grazia Cucinotta.

Tra le prestazioni che verranno fornite, tutte rigorosamente ad accesso libero, la microchippatura canina, la prenotazione del PAP test, la misurazione della pressione e il controllo della glicemia, le visite cardiologiche oltre al servizio di couseling e informazione. La manifestazione vedrà la collaborazione di associazioni che operano a stretto contatto con l’Azienda, come Parsec, e che per l’occasione organizzeranno anche bookcrossing e mostre di acquerelli.

A partecipare saranno anche i ragazzi del Laboratorio R48 della ASL Roma 1 che esporranno le loro opere con la mostra Cartoline Romane. Si tratta di lavori realizzati dai pazienti del Ser.D. che riproducono le bellezze della Capitale, piccole opere d’arte frutto di un lavoro paziente e certosino. Insieme all’esposizione ci sarà spazio anche per la compagnia di senza fissa dimora, guidata dal regista e attore Emmanuel Gallot-Lavallée, Angeli Scaduti, che si esibirà per il pubblico presente.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Municipio Roma I Centro.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login