Ostia, 32 arresti nel clan Spada. Accuse anche di associazione mafiosa - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Ostia, 32 arresti nel clan Spada.
Accuse anche di associazione mafiosa

Il blitz è scattato all'alba. Tra i reati contestati anche il 416 bis. Coinvolto anche Roberto Spada

blitz_ostiaMaxi-operazione contro il clan Spada. Il blitz è scattato all’alba e ha riguardato sia i presunti capi sia decine di affiliati del clan. Sono 32 le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del tribunale di Roma su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

Nei confronti degli arrestati la procura di Roma contesta, a vario titolo, il 416 bis, l’associazione a delinquere di stampo mafioso. Capi e affiliati sono ritenuti “responsabili, tra l’altro, di aver costituito, promosso e fatto parte di un’associazione a delinquere di tipo mafioso sul territorio laziale” ed in particolare ad Ostia.

Tra i destinatari della misure cautelari, c’è anche Roberto Spada – figura di vertice del clan e autore della testata contro il giornalista Daniele Piervincenzi. Roberto Spada, rinviato a giudizio nei giorni scorsi proprio per la testata, è attualmente detenuto nel carcere di Tolmezzo (Udine).

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login