PIAZZA FIUME – Falso allarme bomba alla Rinascente, evacuati dipendenti e clienti
Una telefonata arrivata intorno alle 14 e verifiche nelle due sedi della Rinascente di via del Tritone e di piazza Fiume che si sono concluse intorno alle 15.50. E proprio a quell’ora i due grandi magazzini sono stati riaperti per consentire a romani e turisti di riprendere lo shopping pre-pasquale.
Le verifiche sono partite dopo una telefonata anonima arrivato al Messaggero di via del Tritone: un uomo segnalava la presenza di un ordigno all’interno di un’automobile. Edifici subito evacuati, dipendenti e clienti delle due Rinascenti (non era chiaro infatti di fronte a quale, se via del Tritone o piazza Fiume, si trovasse l’auto-bomba) in strada guidati dalla polizia. Le bonifiche da parte degli artificieri della polizia hanno poi dato esito negativo.
Un veicolo sospetto è stato individuato nei pressi della Rinascente di via del Tritone: ma anche il riscontro sul veicolo ha dato esito negativo. Nela strada che finisce proprio di fronte alla Rinascente transitavano soltanto i dipendenti e le forze dell’ordine, ma adesso è tutto tornato alla normalità.
In piazza Fiume un dipendente in strada racconta: “In realtà abbiamo capito subito che l’allarme era per via del Tritone, ma gli agenti e i cani sono venuti anche qua. Qui abbiamo dispositivi che rilevano anche una semplice pistola”
Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login