Acqua verde e melmosa nelle fontane del centro? Sono scaduti gli appalti - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Acqua verde e melmosa nelle fontane del centro? Sono scaduti gli appalti

degrado-romaDegrado nel centro storico di Roma, dove i turisti fotografano fontane abbandonate a causa del bando di pulizia scaduto da mesi.A denunciare la situazione è l’opposizione in Campidoglio. Giorgio Carra, delegato all’assemblea capitolina del PD scrive: “È un incredibile danno d’immagine per Roma quello a cui siamo sottoposti dalla giunta Raggi. Tutte le prestigiose fontane del Centro Storico sono invase dalla melma a causa del bando sulla pulizia scaduto ormai da mesi. Dalla fontana del Moro di piazza Navona passando per l’appena restaurata Barcaccia di piazza di Spagna. Fino a quella di Giacomo Della Porta proprio di fronte al palazzo del Governo”.

Un abbandono che non è passato inosservato ai detrattori dei 5 Stelle in Campidoglio: “Una vergogna incredibile. Migliaia e migliaia di turisti ogni giorno porteranno nei loro paesi la fotografia di una città fatiscente – scrive ancora Carra – E ai romani il sindaco Raggi dovrebbe spiegare come mai non è in grado di assicurare l’ordinaria amministrazione della città. Perché di ordinaria amministrazione si tratta”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login