Il mercato del noleggio rapido cresce nel segno della tecnologia - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Il mercato del noleggio rapido cresce nel segno della tecnologia

 

autonoleggioCon Elefast, Locauto Rent S.p.A. è già nel futuro

Si avvia una nuova era per il noleggio auto e il protagonista assoluto è il cliente 

Il servizio di noleggio auto a breve termine entra in una nuova era.

Ad avanzare è una proposta tagliata sempre più a misura, capace di rispondere in maniera adeguata alle esigenze della clientela.

I tratti distintivi del servizio mettono in prima linea la proposta di un noleggio rapido, da utilizzarsi in maniera semplice e con procedure che si sviluppano nel segno del dinamismo e in perfetta autonomia.

Cresce il servizio rapido nel settore del noleggio dell’auto

I segnali che arrivano dal settore sono chiari.

Cresce in maniera esponenziale l’utilizzo di internet e le maggiori aziende del settore investono sui portali web, grazie ai quali i clienti possono interagire restando anche comodamente seduti a casa o in ufficio.

L’offerta delle compagnie – come spiegano in Aniasa (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici, l’associazione costituita all’interno di Confindustria che rappresenta le imprese di noleggio veicoli, car sharing e servizi collegati alla mobilità) – si sviluppa diversificando l’offerta dei servizi per essere sempre più incisiva ed entrare a pieno titolo nei mercati del tempo libero e del turismo d’affari.

Per il comparto dei viaggi d’affari le grandi compagnie sono sempre più attente a garantire quale priorità un servizio di noleggio auto rapido, con ritiro, consegna e verifica delle procedure, soprattutto in ambito aeroportuale, caratterizzate da modalità accelerate.

In Italia le compagnie di noleggio propongono due linee d’offerta: una low cost ed una di fascia più elevata, che consente di fruire d’una più ampia gamma di servizi.

Due realtà che le aziende portano avanti in maniera paritetica, permettendo una convivenza perfetta.

Oggi il mercato del noleggio veloce è una proposta intrinseca agli spazi aeroportuali, nei quali i servizi crescono e proliferano nel segno dell’automazione, come dimostra la proposta di noleggio rapido targata Locauto Rent S.p.A.

Locauto è già nel futuro con Elefast

Locauto guarda dritta verso il futuro e va oltre l’autonoleggio tradizionale con un servizio decisamente innovativo, un’autentica rivoluzione messa sul mercato con il nome di Elefast.

Con Elefast si è avviata una nuova era per il noleggio auto, una fase nella quale il protagonista principale è il cliente/utente.

Il servizio, decisamente innovativo, consente di noleggiare un’auto in modalità full self service, senza bisogno di passare dal banco di noleggio.

Per utilizzare il servizio è sufficiente iscriversi tramite il sito web e poi farsi aiutare dall’app Locauto Rent, che può essere scaricata su un dispositivo mobile, un tablet o uno smartphone, ed è disponibile su Apple Store e Google Play Store.

Creare da il proprio account Elefast è semplice, ma è importante aver cura di conservare e custodire con attenzione user e password.

Una volta scaricata, si può iniziare ad utilizzare l’applicazione iscrivendosi gratis e prenotando un’auto presso la stazione di servizio prescelta.

Il servizio Elefast è disponibile in tutti gli uffici aeroportuali di Locauto Rent con la sola eccezione di Reggio Calabria.

Una flotta sempre verde

Il parco auto e furgoni messo a disposizione dall’azienda è fra i più giovani del mercato e garantisce il modo perfetto per scegliere nel segno del risparmio e dell’ambiente.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login