Sudafrica, scopriamo la sua Capitale Cape Town - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Sudafrica, scopriamo la sua Capitale Cape Town

sudafricaNegli ultimi anni è divenuta una delle mete turistiche più gettonate dai turisti europei ed italiani in particolare, il Sudafrica si presenta come un Paese affascinante grazie alla sua diversità di culture e paesaggi ambientali mozzafiato. Un viaggio di nozze in Sudafrica o una semplice vacanza sono le occasioni ideali per scoprire e visitare questo splendido territorio posto all’estremità meridionale del continente africano.

A questo proposito, tantissime sono anche le offerte disponibili nelle principali agenzie di viaggio italiane, tra cui anche la Travel Design, e che permettono di realizzare una vacanza da sogno per ogni genere di turista, dai novelli sposi alla giovane coppia, passando anche per le famiglie con bambini al seguito. Una delle tappe da non perdere in questa visita è la Capitale del Sudafrica, Cape Town. Andiamo a scoprire cosa presenta quindi questa splendida città.

Una natura affascinante

Una delle principali attrazioni di questa località è la natura in tutte le sue molteplici forme ed i paesaggi incantevoli che essa riesce ad offrire. La montagna di Table Mountain rappresenta l’ideale per coloro che vogliono ammirare uno splendido panorama della città e consente l’opportunità di fare delle escursioni in mezzo alla natura incontaminata. È possibile raggiungere la sommità sia a piedi che attraverso una comoda funivia.

Nei pressi dell’area cittadina, inoltre, si può iniziare ad avventurarsi nella cosiddetta Penisola del Capo per arrivare ad ammirare Cape Point, una suggestiva riserva naturale di cui fanno parte splendide spiagge, distese di verde di enorme bellezza ed anche animali selvaggi di ogni genere. Consigliabile è la visita anche del faro situato all’interno di questa riserva, da cui alcune volte è possibile ammirare il passaggio delle balene nel mare antistante.

Vini, boutiques e vari divertimenti

Ad alcune decine di chilometri da Cape Town gli amanti del buon vino possono visitare l’area di Winelands, un territorio rinomato per la realizzazione di ottime produzioni sudafricane. In particolare, ad attirare molti appassionati e turisti è la località di Stellenbosh, in cui, oltre al vino, si possono ammirare suggestive case bianche in stile vittoriano accanto ad altre più rustiche. Non lontano si trova Franschhoek, il cosiddetto Villaggio Francese, dove è possibile visitare aziende agricole, ristoranti rinomati e boutiques di moda.

Luogo cittadino vivace e frequentatissimo da turisti in cerca di vari divertimenti, il Victoria&Alfred Waterfront è il cuore più suggestivo del porto di Cape Town. Si possono visitare dai rinomati ristoranti ai locali alla moda, passando per negozi dove dedicarsi allo shopping. Non manca una bellissima ruota panoramica e per gli amanti della natura e dello sport si possono scoprire il Rugby Museum ed il Two Oceans Aquarium. Quest’area così vivace si trova tra la TableMountain e la zona di Robben Island.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login