La Regione Lazio fa dietrofront sulle mascherine - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

La Regione Lazio fa dietrofront sulle mascherine

Zingaretti D'Amato-3-2-1

Per ora non ci sarà l’obbligo di portare la mascherine a Roma e nel Lazio. Lunedì scorso l’assessore alla sanità Alessio D’Amato aveva annunciato una ordinanza per multare chi non indossava le mascherine in presenza di altre persone.

Sembrava un provvedimento ormai fatto, ma nella giornata di oggi  Nicola Zingaretti ha deciso di ripensarci.

Stiamo monitorando con attenzione la situazione e ringrazio tutto il personale sanitario impegnato nel controllo del territorio. Per ora non procederemo con una ordinanza su obbligo mascherina, ma riprenderemo una forte campagna di informazione per invitare tutti alla responsabilità e a rispettare le regole. Faccio un appello ai sindaci a emettere, lì dove necessario, ordinanze per limitare ed evitare assembramenti. La nuova campagna invita tutti a non diventare complici del Covid 19. Eccola. Chiedo a tutti: massima diffusione“, ha scritto su Facebook il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

La Regione Lazio per ora non emanerà nessuna ordinanza che obblighi l’uso delle mascherine e passa la responsabilità ai singoli comuni che potranno decidere autonomamente.

Ciò che preoccupa è la vita notturna. In merito D’Amato intervistato su Rai Radio1 ha detto: “Abbiamo un problema con la movida e lo dobbiamo risolvere considerando che il senso di responsabilità per ora non c’è stato. Bisogna evitare ciò che è accaduto in Catalogna e bisogna prevenire la diffusione del virus“.

 

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login