COPPA ITALIA - La Roma batte il Lecce per 3 a 1 - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

COPPA ITALIA – La Roma batte il Lecce per 3 a 1

lecce-romaLa Roma batte il Lecce per 3 a 1 nell’ultimo ottavo di finale di Coppa Italia. La squadra di Mourinho gioca un brutto primo tempo, chiuso 1 a 1 in rimonta fra i fischi dell’Olimpico, con tante seconde linee in campo. La Roma non può permettersi di lasciare in panchina tanti big e allora lo Special One nella ripresa cambia la partita inserendo i titolarissimi. Mkhitaryan ma in particolar modo Zaniolo trascinano, pur senza segnare, la squadra alla vittoria. Il numero 22 romanista, a cui è mancato solo il gol, è il migliore in campo, col suo ingresso la Roma ha cambiato ritmo e intensità di manovra. Anche se col brivido iniziale, la Roma passa il turno e ai quarti di finale affronterà l’Inter.
Al 15esimo contro i pronostici va in vantaggio il Lecce. A segno il romano, ed ex giovanili dell Roma, Arturo Calabresi di testa su sviluppi di angolo. Grande occasione della Roma al 26esimo con Felix che scappa in velocità ma viene ben murato da Gabriel. Al 40esimo la Roma pareggia con Kumbulla che di testa spinge in reta una spizzata di Abraham. Pronti via nella ripresa la Roma colpisce il palo con il nuovo entrato Zaniolo. La Roma ribalta il risultato al minuto 54. Zaniolo serve Abraham che riceve spalle alla porta, si gira e di destro fulmina Gabriel. Il Lecce al 62esimoresta in 10 per il doppio giallo rimediato da Gargiulo in pochi minuti. L’espulsione del calciatore leccese è figlia di un fallo su Zaniolo in progressione. Subito dopo la squadra di Mou va vicina al tris ma Gabriel è bravo a dire di no ad Abraham prima e Zaniolo dopo. Mkhitaryan fallisce clamorosamente il 3 a 1 dopo uno scambio dentro l’area con Zaniolo, non trovando la porta da pochi metri. L’armeno poco dopo si fa perdonare con un assist delizioso per Shomurodov che salta il diretto avversario e sigla il tre a uno giallorosso.

T

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login