ACLI LATINA: LA FELICITÀ AL CENTRO, IL 24 LUGLIO INCONTRO-RIFLESSIONE SUL VOLUME DI VIRGINIA SABA, CON LA PRESIDENTE CSV LAZIO, DE LUCA, IL PRESIDENTE NAZIONALE ACLI TERRA, TAVOLETTA E LA PRESIDENTE ACLI LATINA, BONIFAZI - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

ACLI LATINA: LA FELICITÀ AL CENTRO, IL 24 LUGLIO INCONTRO-RIFLESSIONE SUL VOLUME DI VIRGINIA SABA, CON LA PRESIDENTE CSV LAZIO, DE LUCA, IL PRESIDENTE NAZIONALE ACLI TERRA, TAVOLETTA E LA PRESIDENTE ACLI LATINA, BONIFAZI

traccedifelicitaLunedì 24 luglio 2023, alle ore 20.30 le ACLI Provinciali di Latina organizzano un incontro-riflessione ad alta voce sul nuovo libro della giornalista Virginia  Saba, ‘Tracce di felicità’ (If press).

Un simposio, si può ben dire, con al centro il tema della ricerca della felicità individuale e collettiva.

L’autrice del volume dialogherà con la Presidente regionale del Centro di Servizi per il Volontariato – il CSV Lazio, Cristina  De Luca, e con il Presidente nazionale di ACLI TERRA, Nicola  Tavoletta.

Introduce e saluterà gli ospiti e il pubblico, la Presidente provinciale delle ACLI Latina, Alessandra  Bonifazi, che sottolinea: “Il riunirsi sul tema della felicità non è scontato. Se le persone sono felici investono sul futuro, sul ‘ben-essere’ individuale e collettivo. E così si attivano circoli virtuosi di cittadinanza, di democrazia, di solidarietà, fino alla rigenerazione urbana”.

“Questo nostro evento di lunedì 24 – aggiunge Bonifazi – si presenta con un approccio originale rispetto ai tradizionali incontri associativi, ma noi aclisti qui abbiamo questa caratteristica: cercare sempre di essere avanguardia sul ‘ben-vivere'”.

L’appuntamento,su invito, si svolgerà presso Re-Wine, in via Carturan, a Latina.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login