Cipe, via libera alla Civitavecchia-Orte-Mestre - Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio | Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio
Direttore responsabile Giovanni Tagliapietra

Cipe, via libera alla Civitavecchia-Orte-Mestre

autVia libera da parte del Cipe questa mattina alla Civitavecchia-Orte-Mestre mentre è stata sospesa l’autostrada Piacenza-Cremona-Brescia “per le criticità emerse”.
E’ quanto si legge in una nota di palazzo Chigi al termine della riunione del Cipe, tenuta prima del consiglio dei ministri di questa mattina.
“Nella seduta odierna il Comitato, nell’ambito del Programma delle infrastrutture strategiche (legge 443/2001), ha approvato con prescrizioni il progetto preliminare del Corridoio di viabilità autostradale Civitavecchia – Orte – Mestre, tratta E45-E55 Orte-Mestre e la proposta del promotore. L’opera beneficerà di misure fiscali sostitutive di un contributo pubblico a fondo perduto”, si legge nella nota. Il comunicato aggiunge che si è “deciso di non dare ulteriore corso alla delibera 32/2013, riguardante lo schema di convenzione per la gestione dell’autostrada Piacenza Cremona-Brescia (A21), a causa delle criticità emerse”.

email

Bisogna effettuare il login per inviare un commento Login